La virtualizzazione dell’infrastruttura IT consente di ridurre i costi e nel contempo aumentare l’efficienza, l’utilizzo e la flessibilità delle risorse esistenti. La virtualizzazione è stata adottata con successo da aziende di ogni dimensione in tutto il mondo. Virtualizzando i propri sistemi (server e client) è possibile ottenere il massimo dalle risorse esistenti, ridurre i costi del data center, incrementare la disponibilità di hardware e applicazioni per migliorare la business continuity, dedicare il personale di gestione all’innovazione.

Le piccole e medie devono affrontare sfide IT impegnative. L’intera azienda fa leva su poche, importanti applicazioni, e dotarsi di tecnologie affidabili per il business può risultare complesso e costoso; ma la virtualizzazione semplifica la gestione e l’utilizzo dei sistemi IT, aumentandone l’affidabilità e riducendone i costi.

BitLan, forte delle esperienze di virtualizzazione realizzate presso i propri clienti, è in grado di supportare in tutti i passi del percorso di virtualizzazione sulle principali tecnologie:
– analisi dei requisiti prestazionali dei singoli server
– studio e dimensionamento del sistema fisico
– studio e dimensionamento dei sistemi di storage, backup e networking connessi
– fornitura di hardware e software
– installazione ed avviamento
– affiancamento formativo personale interno
– supporto remoto, on site
– completo outsourcing dell’ambiente.