Tra pochi mesi, il 15 luglio 2015,  il supporto tecnico per Microsoft Windows 2003 Server, diffuso sistema operativo server cherisulta ancora installato su circa il 40% dei server Windows a livello mondiale, non sarà più disponibile, inclusi gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che consentono di proteggere i vostri server e tutti i vostri PC collegati in rete.
A differenza di quanto accaduto su Windows XP, eventuali problematiche sulla singola macchina server avranno impatto su tutta la rete e su tutti i vostri dati che vi sono memorizzati.
In questo scenario, chi continuerà a usare Windows 2003 Server  sarà più vulnerabile ed esposto a conseguenze anche legali, alla luce della normativa per la protezione dei dati personali.
L’aggiornamento alle nuove versioni dei sistemi operativi server va gestito a livello progettuale: la nostra esperienza ventennale vi aiuterà a minimizzare l’impegno necessario alla migrazione dei dati sui nuovi apparati, siano essi fisici, virtuali, on premise o in cloud.
Contattateci per un’analisi gratuita della vostra infrastruttura e per conoscere le promozioni in corso sulle nuove licenze Microsoft server!