Bitlan vuole, da sempre, essere di supporto al business dei propri clienti.

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Ora, considerate l’impatto che il funzionamento non ottimale di un server può avere sulle vostre attività: fatturazione e bollettazione ferme, attività di vendita bloccate, in pratica tutta l’azienda inattiva per un problema hardware o software.

Che vi sia già successo o meno, è evidente l’importanza ed il valore anche monetario che ha un ambiente IT sempre operativo.

Nelle tipiche realtà italiane di piccola e media impresa, non sempre si hanno a disposizione le risorse necessarie per gestire il monitoraggio continuo dei server e della rete; anzi, spesso nelle realtà più piccole, il personale dedicato alla gestione del sistema informatico svolge questo compito in parallelo ad altre mansioni operative più legate al core business aziendale. In questi frangenti, il nostro supporto esterno solleva le risorse aziendali da incarichi ripetitivi e poco “premianti” in termini di crescita professionale, ma nel contempo si minimizza il rischio di fermi macchina indesiderati e si aiuta ad individuare problemi di disponibilità o colli di bottiglia prima che si ripercuotano sulla operatività quotidiana dell’azienda.

La raccolta dei dati di monitoraggio avviene mediante un canale di interconnessione sicuro e leggero in termini di banda di trasmissione; le informazioni raccolte, comunque limitate a quanto necessario per analizzare il funzionamento delle risorse monitorate, sono regolate da un apposito accordo ai sensi della privacy.

In caso di malfunzionamenti o deterioramento delle prestazioni, i nostri tecnici specializzati si renderanno disponibili a concordare con voi le modalità di intervento più adatte.